Mario Odyssey Header

Come giocheremo a Mario Odyssey

Ok, ci stiamo ancora tutti riprendendo dalla scorpacciata Nintendosa di ieri, 25 minuti a martello di maestosità dove c’è stato qualcosa per tutti e chi non è stato accontentato subito, vedrà i suoi sogni avverarsi l’anno prossimo (a parte i fans di F-Zero). Ovviamente, la parte del leone l’ha fatta sua maestà, il divin idraulico, l’eroe dei due mondi (1-1 e 1-2), il baffo che esalta le folle, MARIO! Siamo tutti in attesa di poterci finalmente mettere le nostre mani sopra e l’attesa fino al 27 ottobre non sarà lieve ma avremo altri giochi a tenerci compagnia e riusciremo a sopravvivere fino al momento in cui la santa unione fra il videogiocatore e l’idraulico potrà avverarsi. Intanto, grazie a un tweet dell’account ufficiale di Mario Odyssey, possiamo dare una prima occhiata alle varie modalità di controllo anche se, purtroppo, in giapponese.

Mario Odyssey 01Ieri, i fans più attenti saranno riusciti a notare questa piccola sorpresa ma può darsi che qualcuno se lo sia persa. Fra i vari costumi che Mario potrà indossare, c’è un gradito ritorno direttamente da uno dei giochi di Mario più amati su WiiU, Mario Maker, e adesso diventa scontato chiedersi se sia solo un omaggio a quell’esperienza o se si stia cominciando a sentire profumo di remake se non addirittura di un nuovo Mario Maker: quanto corre la fantasia in tempi di E3, nevvero?

E, come bonus, anche se avrete già perso due diottrie guardando e riguardando video di gameplay, godiamoci altri ben 4:55 minuti di folle Mariosità con il bonus del povero Kenta Motokura costretto ad indossare, probabilmente con minacce & ricatti, un cappello assurdo che ci rimanda ai tempi dei Direct diretti da Satoru Iwata e di quanto amava giocare con i suoi fans. Detesto le stupidaggini tipo “insegna agli angeli come sviluppare videogiochi” ma mi piace pensare che in qualche modo abbia potuto vedere lo Spotlight e sia stato felice per chi ama i videogiochi di Nintendo.

Thank You Satoru Iwata

  1. Ok…vedendo i controlli, penso sarà impossibile un multiplayer…almeno con i soli joy-con. Mi sa che attenderò a comprarlo…vorrei un Mario Multiplayer. faranno anche un mario in 2D? Penso di si…ma non subito almeno…! Boh…vedrò. Peccato non aver visto una carrellata di Nindies in uscita da ora a fine anno.

    1. In teoria dovrebbe esserci qualcosa per il multiplayer visto che nel primo video di switch lo scorso ottobre c’era la ragazza che giocava a mario con le amiche, vedremo magari ci sarà una modalità secondaria.

      1. beh si…codesto è vero…ma anche su wiiU a volte han mostrato cose poi non vere…non so se a questo punto avevan in mente il multi e poi han capito che con la gestione della telecamera non era possibile far giocare in due con una coppia di joy-con. Magari il multi ci sarà ma con due coppie di joy-con. Non sarei contrario a ciò ma mi pare che così facendo Switch perde gran parte della sua portabilità. La maggior parte dei giochi switch secondo me dovrebbero avere almeno una modalità multi che si possa gioare con una sola coppia di joy-con.

        1. Assolutamente ma magari ci sarà una modalità secondaria con camera fissa oppure in 2d

    2. mi rincuori. Tutta la treehouse non l’ho vista. Bene bene, ed il mio interessa così aumenta.

I commenti sono chiusi.