Fire Emblem Heroes: arrivano le prove tempesta

Dall’8 giugno fino al 22 giugno 2017 i giocatori di Fire Emblem Heroes, titolo dell’omonima saga approdato nel settore Mobile da un bel po’, potranno accedere alle Prove Tempesta.

Ora, la domanda più spontanea è la seguente: che cacchio sono queste prove tempesta? Un nuovo tipo di stufato?!?!?!?!?!?!? Siamo qui per spiegarvelo e ci proveremo in maniera semplice e chiara.

Le Prove Tempesta sono come la modalità Classica della saga di Fire Emblem. Non vi dice nulla? Tranquilli, se non avete mai giocato ai titoli originali è normale. Diciamo che vi basta sapere una cosa: non potete resuscitare gli eroi caduti in guerra.

A seconda della difficoltà scelta potrete usare una quantità di squadre differenti e dovrete affrontare un certo numero di battaglie consecutive. A seconda di quanto siete sopravvissuti, otterrete un totale di punti differente.

Più avanzate, più bonus potrete ottenere. Ecco alcuni esempi:

  • Marth, la lama criptica (4-5 stelle. Unità di fanteria, spada. Apparso in Fire Emblem Awakening)
  • Sigillo sacro: Soffio vitale 1
  • Sigillo sacro: Battito accelerato (contatore abilità speciale -1. All’inizio del turno 1)

Ovviamente il vostro punteggio influenzerà anche una classifica, permettendovi di ottenere svariati bonus. Fra questi, vi sono 1.000 piume e 3 gemme di evocazione.

Come ho detto prima, gli alleati caduti non possono ritornare in vita ma niente paura: quando completerete l’ultima mappa o quando tutte le vostre squadre cadranno potranno tornare in vita. Da notare che – ovviamente – anche i nemici sconfitti potranno riprendersi… ma con le statistiche sempre abbassate, permettendovi di sconfiggerli con maggior facilità.

Da segnalare, infine, la presenza di eroi bonus in grado di alzare il punteggio totale ed una promozione: se i giocatori totalizzeranno un totale mondiale di 1.000.000.000 di punti riceveranno 10 sfere di evocazione e 5.000 piume. Forse è poco, ma dato che stiamo parlando di un FTP è sempre meglio di niente.

Fire Emblem Heroes

E voi? sarete in grado di farcela? Noi stiamo preparando le ultime unità da mandare sul campo di battaglia. Per qualsiasi novità, continueremo ad aggiornarvi.