Unreal Engine 4

Switch è ora pienamente compatibile con Unreal Engine 4

Switch finalmente è totalmente compatibile con Unreal Engine 4. Proprio oggi è stato compiuto un passo molto importante per far si che le terze parti si interessino sempre di più alla nuova console di Nintendo.

Infatti, mentre in un primo momento con la release di Febbraio, la compatibilità col sistema di Kyoto si attestava interno al 70%, grazie all’aggiornamento del motore grafico alla versione 4.16 la compatibilità è ora al 100%. Per accedere agli strumenti di sviluppo è necessario registrarsi prima come sviluppatore di Nintendo e successivamente firmare un NDA con Epic.

E’ stato svelato, inoltre, come i porting per la console siano estremamente facili da effettuare e questo spronerà sempre più sviluppatori a lavorare sulla console ibrida campione di vendite.

Speriamo che tutto ciò porti a vedere sempre più porting di giochi che sono usciti o che usciranno per le altre console e ad avere, in questo modo, un ventaglio sempre più ampio di giochi tra cui scegliere. Anche perchè sappiamo tutti come un Call of Duty, un Battlefield, un Fifa o un GTA possano trainare, da soli, le vendite della console e renderla più appetibile a tutti.