Platinum Games

Platinum Games al lavoro su un titolo per Nintendo Switch

Platinum Games è sicuramente una delle softwarehouse più apprezzate degli ultimi anni. Appena che tre mesi fa i possessori di PS4 o PC hanno esultato per l’ottimo Action RPG NieR Automata, mentre chi ha avuto Wii U non può non aver giocato a Bayonetta 2The Wonderful 101, entrambi titoli in esclusiva e dalla qualità indiscutibile. Ancora prima negli anni e su tutte le console della passata generazione, titoli come Vanquish, il primo BayonettaMetal Gear Rising: RevengeanceMadWorld ed altri, hanno sempre fatto parlare di se in modo positivo.

Dopo tanti successi, in molti hanno incrociato le dita per un loro interessamento nei confronti della piccola ibrida di Nintendo ed oggi grazie ad una intervista di Famitsu abbiamo una conferma. Atsushi Inaba riguardo a Nintendo Switch ha risposto cosi:

Cosa pensi di Switch?

Penso che la possibilità di giocare in qualsiasi posto sia fantastica. Penso anche che sia adatta sia per titoli tripla A che per gli indie e allo stesso tempo sia per il gioco casual che per il gioco competitivo.

Platinum Games si sta interessando a Nintendo Switch?

Durante l’evento di presentazione della console era presente il logo di Platinum Games.

Quindi state sviluppando un gioco per Switch?

Si stiamo sviluppando qualcosa d’interessante e divertente.

Per ora non abbiamo ulteriori notizie a riguardo ma sapere che Platinum Games è a lavoro su Nintendo Switch ci fa ben sperare. Continuate a seguirci.