Hyper Sentinel

Il nipote di Uridium, Hyper Sentinel, stà arrivando su Switch

31 anni fà, nel 1986, su svariati computers, apparve uno dei giochi più amati dell’epoca: Uridium. Erano i tempi in cui “shoot’em up” significava “giochi con le astronavine” e Uridium fù un fulmine a ciel sereno e eterno amore per molti videogiocatori dell’epoca. Quelli che hanno resistito e ancora non sanno stare senza un controller in mano, possono gioire e tirare fuori da un vecchio cassetto il loro Skil Stik perchè, dopo una campagna Kickstarter conclusa positivamente, gli Hewson tornano a colpire con il loro nuovo gioco, Hyper Sentinel, che vedrà la luce questa estate su Steam, PS4, Switch, Xbox One, IOS e Android.

Se Uridium fù un tripla A dell’epoca, i tempi sono cambiati, i videogiocatori ancor di più e Hyper Sentinel si presenta come un indie con grafica retro ma se la classe non sparisce col tempo, non ho dubbi che sapranno portare un pò di gameplay old school a chi ama le sfide: pochi fronzoli, tanta azione e cattiveria. Probabilmente noterete che sono più entusiasta del solito. Un pò perchè, da videogiocatore anziano, solo poter parlare di Uridium, un mito di quando ero un ragazzino quindicenne, mi riempie di gioia, ma anche perchè Gamescore sente questo gioco un pò come suo, essendosi occupato della traduzione italiana.

Le scimmie di redazione, festosamente agevoleranno un filmato di gameplay e poi giornata libera e doppie banane per tutte le nostre collaboratrici quadrumani.