FIFA 18

La versione Switch di Fifa giocabile all’EA Play 2017

Quando Electronic Arts annunciò che avrebbe supportato Nintendo Switch con l’arrivo di Fifa, il behemoth calcistico per eccellenza, sui forum l’argomento si fece subito caldissimo, specialmente in Italia, terra di estremismi di ogni genere in nome del calcio.

Realsports Soccer
Per alcuni utenti dei forum, questo sarebbe stato Fifa su Switch.

I fans di Nintendo calcavano la mano sul termine “custom” ipotizzando features che avrebbero sfruttato le peculiarità di Switch mentre i fans di altri sistemi prevedevano versioni downgradate all’inverosimile: qualcuno affermava che non ci sarebbe stata neppure la palla. Ovviamente, mettendo insieme fans di sistemi diversi e calcio, prevedere che si sarebbe scatenata la rissa era la cosa più semplice di questo mondo. Intanto, Electronic Arts si metteva al lavoro e veniamo a sapere che Fifa sarà presente e giocabile all’evento EA Play 2017 che si svolgerà all’Hollywood Palladium di Los Angeles dal 10 al 12 giugno.

Se questo è segno che i lavori stanno andando avanti bene e che Fifa sarà disponibile nei tempi stabiliti (ovviamente per l’inizio del prossimo campionato, per sfruttare al massimo l’hype), rimane il mistero del nome. Mentre le versioni per PS4, Xbox One e PC vedranno continuare la consueta numerazione annuale, la versione per la console di Nintendo si chiamerebbe EA Sports Fifa. Cosa questo possa significare, nel bene o nel male, non ci è al momento dato saperlo ma basterà aspettare un paio di settimane per sapere se esultare come dopo una vittoria in Champions o sentirsi impantanati nei preliminari estivi di Europa League.

I precedenti di Fifa su console Nintendo non vengono ricordati con entusiasmo ma, almeno fino al 10 Giugno, un pò di fiducia mi sento di concederla, intanto vediamoci un trailer che, oltre a Fifa, ci fà dare un occhiata a Dragon Quest Heroes, pure lui in arrivo su Switch. Il tutto, come sempre, agevolato dalle nostre scimmie redazionali.

https://www.youtube.com/watch?v=G3d3BBtMaLo

Fifa 17
Da tifoso non Juventino, mi sembrava giusto omaggiare il risultato della Juventus e faccio loro i migliori auguri per la finale.