Mario Kart 8 Kirby Sonic Mod

Mario Kart 8: Kirby, Sonic ed Olimar scendono in pista grazie alle mod

Attraverso alcuni video pubblicati su Youtube, veniamo a conoscenza di alcuni simpatici progetti che vedono dei modder lavorare sulla versione WiiU di Mario Kart 8. Grazie al lavoro di questi instancabili “modificatori” possiamo ammirare Sonic, Kirby ed il capitano Olimar, iconici personaggi dei videogiochi, sfrecciare a tutta velocità attraverso le piste del glorioso racing game targato Nintendo.

Se da una parte è la prima volta in cui vediamo Olimar alle prese con le sue abilità di guida di mezzi su ruote, dall’altra sia Kirby che Sonic hanno già fatto in passato la loro comparsa su titoli di corse. Mentre giochi del calibro di Sonic & Sega All-Stars Racing e Sonic & All-Stars Racing Transformed, facevano salire la voglia dei fan di vedere accolto il porcospino blu in Mario Kart, Kirby otteneva già il supporto da parte di mamma Nintendo all’interno di Kirby Air Ride rilasciato sul GameCube nel lontano 2003.

Ad oggi l’unica nostra possibilità di vedere questi simpatici personaggi all’interno del gioco è affidata al supporto Amiibo ma, visto anche gli inserimenti ufficiali di Link, degli Inkling e di alcuni personaggi del mondo di Animal Crossing nel roster nessuno ci vieta di sognare l’arrivo di alcuni DLC dedicati, per lo meno, alle IP proprietarie della casa di Kyoto. Di seguito potete osservare i tre video che ritraggono Sonic, Kirby ed Olimar nelle loro scorribande non ufficiali all’interno della versione WiiU di Mario Kart 8.