Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo aggiorna Mario Kart 8 Deluxe alla versione 1.1 e rimuove un gesto discutibile

Nintendo stà rilasciando l’aggiornamento 1.1 per Mario Kart 8 Deluxe che, fra le altre cose, rimuove un gesto che alcuni di voi avranno notato se, usando la Ragazza Inkling, avranno tagliato il traguardo per primi. Come dite, nella gioia del momento eravate tutti presi a seppellire di “Toh!” e “Tiè!” i vostri avversari? Beh, è la stessa cosa che la simpatica calamara stava facendo sullo schermo, esprimendo con il più classico “gesto dell’ombrello” tutto il suo apprezzamento per le qualità automobilistiche degli altri undici piloti. Scimmie, agevolate l’immagine:

mk8d_tieprima

Probabilmente non a conoscenza del significato del gesto in Europa e, particolarmente, in Italia, Nintendo è corsa ai ripari modificando l’animazione e rimuovendo la mano sinistra poggiata sul bicipite del braccio destro. La cosa non ci stupisce data l’attenzione messa da Nintendo nel creare un ambiente confortevole per tutti i giocatori e nel proteggere i giocatori più giovani da qualsiasi genere di volgarità e se non si può far altro che apprezzare, specialmente se si è genitori e si gioca insieme ai cuccioli, la cosa fà almeno sorridere se ci si chiede come mai quel gesto era stato inizialmente inserito. Comunque, ecco come si presenta la nuova, politically correct, versione dell’esultanza della nostra verniciatrice preferita.

mk8d_tiedopo

Di seguito, trovate la patch note dell’update 1.1 che descrive tutte le modifiche apportate a Mario Kart 8 Deluxe, oltre alla lezione di educazione per la Ragazza Inkling.mk8d_patchnote11