Breath of the wild DLC 1

Nintendo svela il contenuto del primo DLC pack di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Da quando Nintendo ha annunciato la disponibilità di un season pass per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, molta utenza è rimasta perplessa dall’operazione commerciale della casa di Kyoto. Molto del clamore è derivato dal fatto che Nintendo ha chiesto un atto di fede da parte dei fan per l’acquisto di una serie di contenute dei quali non aveva ancora svelato nessuna informazione.

Finalmene ora, a distanza di quasi due mesi dal lancio del titolo, veniamo a conoscenza di quelli che saranno i contenuti del primo dei due DLC pack – denominato “The Master Trials” – in arrivo nel corso della prossima estate. Scopriamoli assieme:

  • Trial of the Sword: come avveniva nella Cave of Shadows di Twilight Princess HD, il giocatore deve affrontare una serie di 45 stanze contenenti nemici da sconfiggere. Ripulendo una stanza sarà possibile proseguire verso la successiva. Il premio per il superamento di questa sfida sarà quello di avere il potere della nostra Master Sword sempre carico nel suo stato di “accensione incandescente”.
  • Hard Mode: In questa modalità, i nemici saranno molto più forti da sconfiggere (per esempio tutti i Boblin Rossi si trasformano in Boblin Blu) ed il giocatore potrebbe incontrare nemici di alto livello che non avrebbero trovato lungo il gioco in modalità normale. Gli avversari, inoltre, avranno un udito più sensibile e scopriranno Link molto più facilmente. Infine, nel gioco compariranno numerose piattaforme sopraelevate con nuovi nemici da sconfiggere e tesori da raccogliere.
  • Hero’s Path Mode: Il mondo di Hyrule è talmente vasto che spesso per il giocatore è praticamente impossibile ricordare tutti i posti già visitati. Per aiutare il monitoraggio del progresso sulla mappa, con questa modalità è possibile “documentare” tutti gli spostamenti di Link – che verranno visualizzati in verde sulla mappa. Tale percorso traccerà la bellezza delle ultime 200 ore di gioco e sarà possibile visualizzarlo retroattivamente anche per quanto avvenuto nel gioco prima dell’acquisto del DLC. Un ottimo modo per individuare zone di mappa ancora inesplorate, magari alla ricerca di quell’ultimo sanutario mancante!
  • Travel Medallion: Da qualche parte del mondo di gioco sarà presente un forziere contenente il Travel Medallion. Attraverso questo utilissimo strumento i giocatori potranno creare un punto di viaggio rapido temporaneo raggiungibile da Link in qualsiasi momento. Ovviamente potrà essere attivato un punto di viaggio rapito per volta.
  • Korok Mask: Avete completato il gioco ma quei maledetti 900 semi Korogu vi stanno facendo impazzire? Quando equipaggiata, questa maschera si agiterà quando nelle vostre vicinanze è presente un Korogu – rendendovi la ricerca più semplice. In pratica è una piccola variante del sensore Sheikah dedicata esclusivamente alla ricerca dei numerosissimi semi.
  • Nuove attrezzature: Saranno disponibili otto nuovi pezzi di armatura dedicati a personaggi presenti nelle precedenti avventure di Link come Midna, Tingle, Phantom e la maschera di Majora.

Ecco di seguito una serie di scatti dedicati ai nuovi outfit ed un video che mostra la Hero’s Path Mode in azione.