The Final Station (e DLC The Only Traitor) – Video Recensione

Un giorno sulla terra scesero delle capsule, mandate direttamente dai “visitatori” per aiutare l’umanità. Che poi si trattasse di un vero aiuto o meno lo capiremo subito dalle prime fasi di gioco di The Final Sation, sviluppato dai Do My Best ed edito da TinyBuild. Il gioco è per Windows, MacOs e SteamOS + Linux. Il gas che emanavano le capsule, faceva trasformare gli sventurati che lo respiravano in Zombie a tutti gli effetti. Un aiuto in grande stile, non credete?! Nel gioco base, vestiremo i panni di un ferroviere stacanovista che trasporterà i pendolari tra una stazione e l’altra del mondo andato ormai in rovina e popolato da quelle orrende creature che una volta era umani. Lo scopo è tenere in vita i sopravvissuti che troveremo durante l’esplorazione delle varie stazioni e scoprire quanto più possibile su quello che il governo ha intenzione di fare per debellare la minaccia aliena. Compito non certo semplice dato che avremo una quantità limitata di armi e munizioni, reperibili nei vari livelli del gioco, e che il nostro unico attacco in mischia, saranno i pugni.

Ben diversa la storia del DLC, uscito il 19 aprile 2017 sempre su steam. Vestiremo in questo caso i panni di un sopravvissuto molto più “cattivo” del personaggio del gioco principale. La storia è ambientata nel medesimo periodo di The Final Station, ma in questo caso, la priorità sarà salvare noi stessi. Viaggeremo in auto e dovremo così scegliere attentamente chi proseguirà il viaggio con noi e chi andremo ad abbandonare al suo destino.

Il prezzo del gioco base è di 14,99€ mentre quello del DLC è di 4,99€. Se volete saperne di più sul gameplay e sulle mie considerazioni a tutto tondo su titolo principale e espasione, vi consiglio di dare un’occhiata al mio video qui sotto. Fatemi sapere la vostra se vi va. Se avete domande scrivete pure, sono sempre felice di rispondervi. Buona visione 😉