Nintendo Direct

Nintendo Direct del 13 aprile: tutte le novità per Nintendo Switch

Il Nintendo Direct andato in onda questa notte ha rivelato un elenco dei titoli in dirittura di arrivo per Nintendo Switch, ecco a voi un riepilogo.

ARMS, un picchiaduro caratterizzato dalle braccia allungabili e pilotabili dei lottatori mediante i sensori di movimento integrati nei Joy-Con. Durante questo Direct è stata rivelata una nuova combattente, Minmin, ed hanno annunciato nuove caratteristiche delle armi e dei personaggi. Siamo venuti a conoscenza, infatti, che le armi avranno un tipo che permetterà di rendere più difficoltosa l’avanzata avversaria (come fuoco, ghiaccio o elettricità); scopriamo che Spring Man può provocare onde d’urto per poter contrattaccare con rapidità, mentre Minmin può usare i calci per parare i colpi avversari. Ultima novità, non meno importante, riguarda la possibilità di giocare in 2VS2. La data di uscita è il 16 Giugno e qui trovate il trailer.

https://youtu.be/wgYZgqW8-yo

Mario Kart 8 Deluxe. Definito il Mario Kart più grande di sempre, originariamente lanciato su Wii U, approda su Switch con già disponibili tutti i DLC usciti su Wii U, una nuova modalità battaglia e nuovi piloti aggiuntivi. Durante il direct veniamo a conoscenza del funzionamento dell’online. Menzione d’onore per il ritorno dei tornei privati. Potrete tornare a sfrecciare in pista dal 28 Aprile.

https://youtu.be/DqvQDD9uoys

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers è l’ultima interazione del celebre picchiaduro Street Fighter II, con graficha HD, l’ampiamento del roster dei personaggi con Evil Ryu e Violent Ken, battaglie co-op contro la CPU e una nuovissima modalità in prima persona. Il gioco è previsto per il 26 Maggio.

https://youtu.be/LL2OHIUYBuA

Torna MINECRAFT: Nintendo Switch Edition. Il famosissimo gioco creativo basato sulla costruzione e avventura conterrà il DLC Super Mario Mash-Up Pack che abbiamo già visto nella WiiU edition. Non si ha una data precisa, ma è previsto per Maggio su eShop.

https://youtu.be/UqKrCwxxRZU

Samurai Shodown IV si aggiunge alla collezione ACA NEO GEO presente su eShop, il quarto capitolo della serie Samurai Shodown di SNK, è un picchiaduro 1VS1 con armi bianche. Volete provarlo? Non temete! È già disponibile su eShop!

https://youtu.be/ylW7tkmPUTA

Sonic Forces e Sonic Mania, sono i nuovissimi due titoli per il porcospino blu di Sega. Sconic Forces si presenta come un gioco totalmente nuovo, con l’importante obbiettivo di rilanciare il brand. Il trailer mostra anche un nuovo personaggio, ma non si sa nulla a riguardo. Uscirà questo inverno. Sonic Mania, invece, è una riproposizione dei vecchi sonic 16 bit con l’aggiunta di livelli inediti. Potrete tornare indietro nel tempo con questo nuovissimo titolo durante l’estate.

Project Mekuru (titolo non definitivo) è un puzzle multiplayer da capogiro! Lo scopo è quello di saltare su dei pannelli, rendendoli del proprio colore. Vince chi cambia il maggior numero di pannelli con il proprio colore. Sarà disponibile solo su eShop da questa estate. Pronti a giocare con i vostri amici?

https://youtu.be/H0C4f6UFi-Y

Fate/EXTELLA: The Umbral Star  un nuovissimo titolo dell’Omonima saga caratterizzata da un gameplay che rispecchia il genere musou. Non si sa altro oltre alla data, il 21 Luglio.

Disgea 5 Complete è un tactical role-playing game già disponibile su altre piattaforme ma che su Nintendo Switch avrà contenuti esclusivi. Lo troverete il 26 Maggio in edizione limitata e standard.

Puyo Puyo Tetris unisce le caratteristiche di Tetris con la saga Puyo Puyo, conosciuta in Giappone. Il giocatore dovrà sfidare altri PG scambiando i due stili di gioco per rendere più difficoltosa la partita degli avversari. Volete iniziare a vedere come funziona questo nuovo titolo? È già disponibile una demo su eShop. Correte a scaricarlo!

Torna un classico dei giochi da tavolo su Nintendo Switch! È stato annunciato Monopoly for Nintendo Switch. Caratterizzato dal gameplay classico, stata annunciata anche la presenza di DLC. Il gioco uscirà durante questo autunno.

La melanzana più conosciuta del mondo arriva su Switch con la nuova versione di Rayman Legends, chiamata Definitive edition. Le novità per questa versione? principalmente, ci sarà una modalità in singolo del Kung Foot e i giocatori potranno sfidarsi in tornei composti da otto squadre. Uscirà durante quest’anno.

THQ Nordic porta su Switch due nuovi titoli. Sine Mora ex è uno sparatutto caratterizzato da una trama incentrata sull’onore e sull’etica morale; mentre Battle Chasers: Nightwar si ispira ai classici RPG e ci porterà nel mondo di Battle Chasers, conosciuto per la saga a fumetti. Ambedue i titoli usciranno questa estate.

Amate i giochi cooperativi? Allora Payday2 può fare al caso vostro. È un FPS cooperativo uscito nel 2013 dove interpreterete dei ladri. Assieme ai vostri amici, dovrete derubare delle banche e cercare di uscire illesi. Volete giocarci? Dovrete pazientare, uscirà quest’anno.

Siete dei giocatori di vecchia data e volete rigiocare alcuni classici? Namco Museum fa per voi! Potrete riprendere vecchi classici come Pac Man, Galaga o Tank Force. Il gioco conterrà anche delle sfide ed uscirà durante questa estate

L’ultimo titolo analizzato è Splatoon2. Oltre alla data d’uscita (21 luglio) e alla possibilità di usare gli amiibo nuovi e vecchi della saga è stata annunciata una modalità tutta nuova chiamata Salmon Run. Se preferite la cooperazione rispetto la competizione, allora questa modalità potrebbe interessarvi. I giocatori dovranno raccogliere le uova di pesce abbattendo orde continue di nemici. Non sappiamo tanto altro a riguardo.