Amiibo

Nintendo Direct del 13 aprile: in arrivo ben 13 nuovi amiibo!

Il Nintendo Direct di questa notte doveva essere incentrato principalmente su ARMS e su Splatoon 2, due dei nuovi titoli attesissimi dai fan e presto in arrivo su Nintendo Switch. A sorpresa, però, il Nintendo Direct ha riservato parecchio spazio anche ad alcuni annunci dedicati agli amiibo, le statuine interattive che tanto stanno facendo impazzire i collezionisti di tutto il mondo.

In totale è stato svelato l’arrivo di ben 13 nuovi amiibo. Fanno dunque la loro comparsa un nuovo amiibo dedicato ai Pikmin, gli amiibo di Corrin, Cloud e Bayonetta (in duplice versione) che andranno a chiudere definitivamente la collezione dedicata a Super Smash Bros. 4, tre nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda (Majora’s Mask, Twilight Princess, Skyward Sword) e tre nuove versioni degli Inkling (boy, girl, squid) in arrivo assieme a Splatoon 2.

Vediamoli di seguito in tutto il suo splendore, assieme alle relative date di uscita!


Hey! PIKMIN (Pikmin) – 28 luglio 2017

Super Smash Bros 4 (Cloud, Corrin, Bayonetta) – 21 luglio 2017

The Legend of Zelda (Majora’s Mask, Twilight Princess, Skyward Sword) – 23 giugno 2017

Splatoon 2 (Inkling boy, Inkling Girl, Inkling Squid) – 21 luglio 2017

splatoon-2-amiibo

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster
  1. Sinceramente non capisco perché continuare con altre versioni di Link. Avrei preferito altri personaggi del mondo di Zelda. Ghirahim, Mortipher, Ganon di Ocarina, Skull kid, Zora, Goron, Tingle, ect. Poi non capisco un altro amiibo di Pikmin…già ce n’era uno sfruttato solo per smash, perché non dare funzioni a quello?! Se ora ad ogni gioco fanno un amiibo da 15euro che da poco in quel gioco e basta…la gente temo potrebbe stufarsi degli amiibo :(! I 6 amiibo nuovi di smash potrebbe voler dire che stanno pensando a un remake di smash bros wiiu su switch?!

    1. Bisogna vederli per quello che sono: oggetti da collezione. Poi come dici te ovviamente sarebbe stato molto più bello avere altri personaggi diversi, magari in futuro arriveranno come successo con Bokoblin e Guardiano! Per il remake di SSB, mai dire mai! 😉

      1. eh ma non li capisco ugualmente :)…avere più versioni dello stesso personaggio dello stesso mondo poi (esistono 3 amiibo di Link TP, 2 link di ocarina e non young link)… :)! A meno che il DLC di zelda non riservi sorprese inaspettate :)…! Oppure c’è nell’aria in un futuro non troppo lontano il remake di Skyward Sword o nella virtual console con in più una funzione amiibo.

I commenti sono chiusi.