Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Annunciata l’edizione limitata di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia e nuove informazioni sul gioco

Durante la giornata di ieri sono state annunciate tantissime informazioni riguardanti Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. Tra queste spiccano il nuovo utilizzo degli amiibo e la nuovissima versione limitata. Guardiamole assieme.

Per prima cosa veniamo a conoscenza che, molto probabilmente, anche questo titolo conterrà dei DLC scaricabili. Il comunicato stampa di Nintendo, infatti, afferma che i giocatori si potranno divertire ad ampliare il contenuto della storia per catapultarsi oltre nell’intreccio delle avventure di Alm e Celica (i due protagonisti di questo gioco). Questo includerà nuovi eroi da usare, nuovi avversari da abbattere ed un nuovo prologo che ci mostrerà una storia antecedente ed oscura sui due eroi principali.

La novità principale riguarderà l’edizione limitata del gioco. Questa edizione speciale conterrà tanti contenuti interessanti:

  • il gioco
  • un libretto illustrativo
  • i nuovi amiibo di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia
  • tre spille raffiguranti Alm, Celica e Marth
  • un CD con la colonna sonora del gioco

I contenuti all’interno sono tanti, è vero… ma è ora di rispondere ad una grossa domanda: a che servono gli Amiibo in questo gioco? È giunto il momento di scoprirlo.

Gli amiibo di Fire Emblem possono essere utilizzati selezionando la ruota di Mia nel menù della mappa. Una volta attivato il proprio Amiibo, il gioco genererà un alleato illusorio che potremo usare per un solo turno. Non è chiaro se sono cumulabili nella stessa partita, ma gli Amiibo di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia hanno una caratteristica in più: non solo donano dungeon aggiuntivi, ma salvano le statistiche del personaggio che rappresentano. Di conseguenza, saranno una copia perfetta dei protagonisti. Non preoccupatevi se non avete questi Amiibo perché anche tutti gli altri saranno utili in questo titolo. La differenza? Evocherete creature alleate casuali.

Vi ricordiamo che Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è il prossimo gioco di Fire Emblem in uscita a Maggio ed è il primo remake della saga ad uscire fuori dal Giappone. Grazie a questo titolo saremo in grado di rivivere l’avventura di Fire Emblem Gaiden e potremo anche esplorare caverne e dungeon in 3D, permettendoci anche di guadagnare anche un vantaggio sugli avversari.