Ecco lo schema dei prossimi aggiornamenti di Fire Emblem Heroes

Gli sviluppatori di Fire Emblem Heroes hanno deciso di spiegarci i prossimi aggiornamenti che vedrà il gioco verso il mese di Aprile. Vediamoli insieme.

Per prima cosa, la funzione “Fondi alleati”, subirà una leggera modifica: l’eroe donatore potrà donare non solo PA ed un potenziamento, ma sarà anche in grado di passargli tutte le abilità ereditate! Per esempio, potremmo passare il Turchincorvo+ di Daraen al ricevente. Non è chiaro se rimane il limite delle stelle, ma supponiamo di si (di conseguenza, non vedremo Daraen con tre stelle col Turchincorvo+)

La seconda novità, invece, è molto interessante e riguarda una nuova caratteristica: i Valori Eroe (VE). Quando un eroe partecipa ad una battaglia aumenta questo valore che, se raggiunge un tot, permette di ricevere penne dell’eroe in maniera gratuita. Un ottimo modo per aumentare l’uso dell’app, ma vi avvertiamo subito che se avete due eroi uguali condivideranno il VE.

La terza novità riguarda i combattimenti. Saranno aggiunte, infatti, le regole Difesa (completa la mappa respingendo i nemici per un tot di turni) e Rinforzi (il nemico potrà usufruire di rinforzi)

Altra novità riguarda l’arena stessa. Attualmente i giocatori vengono selezionati tramite i vari parametri dei personaggi utilizzati… ma in futuro tutto questo sarà cambiato! Il livello e le stelle dei personaggi, i bonus ottenuti col “fondi alleati”, il totale dei parametri di base e le abilità equipaggiate saranno fondamentali per un miglior matchmaking.

Da notare che appariranno anche le descrizioni degli eroi bonus nell’arena e la comparsa delle notifiche modificata, attivandosi soltanto una volta al giorno.

Importantissimo sottolineare che sarà rilasciato un nuovo oggetto in grado di espandere le abilità degli eroi. Non si sa altro a riguardo.

Sono state rilasciate anche tutte le Grandi Battaglie che si disputeranno nel corso di questi mesi. Le Grandi battaglie permettono di ottenere eroi non reclutabili altrimenti (almeno per ora). Ecco la lista:

  • Michalis, il re ambizioso (comparso per la prima volta in Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light) – marzo
  • Nabarl, la spada silente (comparso per la prima volta in Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light) – inizio aprile
  • Zephiel, il re liberatore (comparso per la prima volta in Fire Emblem: The Binding Blade) – fine aprile
  • Xander, il cavaliere modello (comparso per la prima volta in Fire Emblem Fates) – inizio maggio
  • Lloyd, il lupo bianco (comparso per la prima volta in Fire Emblem: The Blazing Blade) – fine maggio

Inoltre, è stato dato un indizio su un prossimo evento del gioco: gli eroi non potranno essere resuscitati. Hanno già tranquillizzato i giocatori avvertendo che non saranno persi in maniera permanente ma, per qualsiasi cosa, vi consigliamo caldamente di preparare tanti eroi, portarli a cinque stelle e livellarli al massimo. Non si sa mai.

Vi terremo aggiornati sulle prossime novità